30 - 04

Ottobre 2019

ARCHITETTURE BALCANICHE

Lubiana, Jasenovac, Kozara, Prijedor, Sarajevo, Mostar, Spalato

ARCHITETTURE BALCANICHE

Città

Lubiana, Jasenovac, Kozara, Prijedor, Sarajevo, Mostar, Spalato

Foto: Kozara, Dušan Džamonja, Freedom monument ©Luka Esenko / Jasenovac, Bogdan Bogdanovic, complesso memoriale ©Antonio Bronic / Lubiana, Arhitektutra d.o.o., Ponte pedonale ©Miran Kambič / Sarajevo, Vijećnica Sarajevo (municipio)

Promotore

Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Architettura

Accompagnatore

Arch. Luca Sgubbi

Durata viaggio

6 giorni, 5 notti

Mezzi di trasporto

Pullman Gran Turismo

Organizzazione tecnica

Agenzia Caliba Viaggi - Dueville (VI)

Iscrizioni

Priorità d'iscrizione agli studenti dei corsi promotori.
La partecipazione è garantita ai primi 50 iscritti. 
Il viaggio viene confermato con minimo 35 partecipanti.

Mappa

Programma Viaggio

Programma Viaggio

Ottobre / Novembre 2019

30 Ottobre

Mercoledì

Ferrara - Lubiana

Ritrovo a Ferrara e partenza in Pullman GT alle ore 6:00 per Lubiana. Sosta lungo il tragitto per la colazione. Arrivo a Lubiana - Kongresi TRG e visita degli esterni di Slovenska street di Dekleva Gregoric arhitekti. Pranzo* nel centro storico di Lubiana e visita degli esterni di alcuni progetti di Jože Plečnik come il Mercato Coperto, il Triplice Ponte ed il Ponte dei Calzolai e visita degli esterni del Footbridge di
Arhitektura Doo. Visita guidata della Biblioteca Nazionale di Jože Plečnik e visita del City Museum di Ofis arhitekti. Arrivo e sistemazione in Ostello, cena* e visita libera notturna del Slovene Ethnographic Museum di Groleger Arhitekti.

31 Ottobre

Giovedì

Lubiana - Jasenovac - Kozara

Colazione in ostello e partenza Pullman per Jasenovac per la visita al complesso monumentale di Bogdan Bogdanovic. Dopo il pranzo* libero a Jasenovac partenza per Kozara per la visita al Parco d'Arte e complesso monumentale di Dušan Džamonja. Sitemazione in hotel, cena* e serata libera.

1 Novembre

Venerdì

Kozara - Sarajevo

Colazione in Hotel, carico bagagli in Pullman e partenza per Sarajevo. Arrivo a Sarajevo e pranzo* libero. Nel pomeriggio visita all'area progetto. Sistemazione in Hotel, cena* e serata libera.

2 Novembre

Sabato

Sarajevo

Colazione in Hotel. Giornata dedicata a lezioni e critic presso l'Università di Sarajevo. Rientro autonomo in Hotel, cena* e serata libera.

3 Novembre

Domenica

Sarajevo - Mostar - Spalato

Colazione in Hotel, tempo libero e prima di pranzo partenza per Mostar per la visita al nucleo storico. Al termine partenza per Spalato e sistemazione in Hotel. Cena* e serata libera.

4 Novembre

Lunedì

Spalato - Ferrara

Colazione in Hotel, carico bagagli e partenza in Pullman per visite a Spalato. Visita in passeggiata del Quartiere Split 3. Dopo il pranzo libero a Spalato, partenza per Ferrara. Sosta per la cena* in autogrill lungo il tragitto. Arrivo previsto a Ferrara alle ore 23:00.

Quote e servizi

Quote e servizi

Quota

335,00 Euro*

Saldo

335,00 Euro entro il 10 Ottobre 2019

Info aggiuntive

La quota di viaggio di 335,00 euro è calcolata su base con 45-50 partecipanti (con 1 BUS) o 95-100 partecipanti (con 2 BUS). Con 39-44 partecipanti (con 1 BUS) o 89-94 partecipanti (con 2 BUS) la quota è di 355,00 euro. Con 35-38 partecipanti (con 1 BUS) o 75-88 partecipanti (con 2 BUS) la quota è di 375,00 euro.<br>N.B. La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni dovute al numero di partecipanti. 

Servizi inclusi

Viaggio A/R e spostamenti locali con Pullman GT

Pernottamenti e colazioni in Hotel a Sarajevo, Kozara e Spalato, in Ostello a Lubiana (sistemazioni in camere multiple)

Ingressi ai musei e visite guidate ove indicato in programma

Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio

Accompagnatore ProViaggiArchitettura

Servizi non inclusi

Pasti e bevande

Qualsiasi voce non inserita in "servizi inclusi"