09 - 12

Maggio 2019

BERLINO

Berlino, Dessau

BERLINO

per i 100 anni del bauhaus

Foto: Dessau, Walter Gropius, Bauhaus Dessau /  Berlino, Mies van der Rohe, Neue Nationalgalerie © Staatliche Museen zu Berlin, Maximilian Meisse / Berlino, Foster & Partners, Cupola Reichstag © ProViaggiArchitettura Valentina Binato, concorso fotografia 2009 / Berlino, Muro di Berlino © Silvia Lugari / Berlino, Hans Scharoun, Philharmonie © Ansgar Koreng

Promotore

Prof. Gabriele Mastrigli, UNICAM - Università degli Studi di Camerino
SAAD - Scuola di Ateneo Architettura e Design Eduardo Vittoria

Durata viaggio

4 giorni, 3 notti

Mezzi di trasporto

Aereo, Bus, Metropolitana

Organizzazione tecnica

Agenzia Caliba Viaggi - Dueville (VI)

Iscrizioni

Priorità d'iscrizione agli studenti del corso del Prof. Mastrigli, promotore del viaggio
La partecipazione è garantita ai primi 40 iscritti, e la conferma del viaggio con minimo 25 partecipanti

Attenzione

In sede di iscrizione fornire il nominativo così come compare sul documento di Identità

Mappa

Programma Viaggio

Programma Viaggio

Maggio 2019

9 Maggio 

Roma - Berlino

Partenza con volo Easyjet da Roma Fiumicino alle ore 10:20, arrivo a Berlino-Tegel alle 12:35. Pranzo* al sacco.
Spostamento con Pullman privato per visitare il complesso residenziale Britz di Bruno Taut e il quartiere Hansaviertel agli interventi di Alvar Aalto, Oscar Niemeyer, Walter Gropius, Pierre Vago. Pranzo* a Berlino - centro, e nel pomeriggio visite a Bonjour Tristesse di Alvaro Siza, East Side Gallery, Plastici della città di Berlino presso il Senato dell'edilizia berlinese. A seguire visite dell'Unter den Linden: Monumento dell'Olocausto di Peter Eisenmann, Porta diBrandeburgo e al tramonto salita sulla Cupola del Reichstag di Foster & Partners. Sistemazione in Ostello, cena e serata libera*.

10 Maggio

Berlino

Colazione in ostello e partenza in metropolitana per visite nell'area del Kulturfurum, Philarmonie di Hans Scharoun, Neue Nationalgalerie di Mies van der Rohe e riqualificazione del Neue Nationalgalerie a cura di David Chipperlfield. Pranzo* e pomeriggio libero in Postdamer Platz per le visite consigliate tra cui Teatro per concerti, Cinema multisala, Centro direzionale Debis, Weinhaus Huth opere di Renzo Piano, Centro direzionale - commerciale di Arata Isozaki, Uffici e esidenzeLeipziger Platz di Jan Kleihus, Centro direzionale di Richard Rogers e molto altro. Rientro libero in ostello, cena e serata libera*.

11 Maggio

Berlino

Colazione in ostello e partenza in metropolitana per le visite del Museum Inseln: Neues Museum e James Simon Galerie (nuovo ingresso del Neues Museum) di David Chipperfield, Altes Museum di Friedrich Schinkel, Neue Wache di K.Friedrich Schinkel, Pergamon Museum Messel & Hoffmann. Dopo il pranzo* libero ritrovo e visite in Friedrichstrasse, al termine della visita al Museo Ebraico di Daniel Liebeskind, passeggiata lungo Friedrichstrasse per visitare diversi edifici come il Centro Commerciale La Fayette di Jean Nouvel, Schauspielhaus di Friedrich Schinkel, Quartiere residenziale Schutzenstrasse di Aldo Rossi, Residenze e stazione di controllo di OMA - Rem Koolhaas, Residenze al Checkpoint Charlie di Peter Eisenmann e molto altro. Rientro libero in ostello, cena* e serata libera.

12 Maggio

Berlino - Dessau - Roma

Colazione in ostello e partenza per Dessau con Pullman privato. Visita guidata al Bauhaus Dessau di Walter Gropius e visita libera alle Case dei Maestri di Walter Gropius. Dopo il pranzo* all'interno del Bar del Bauhaus, partenza per Berlino e visita alla Torre Einstein di Erich Mendelssohn. Al termine della visita trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure d'imbarco del volo Easyjet per Roma Fiumicino delle ore 17:10, arrivo a Roma alle ore 19:20. Rientro autonomo.

Quote e servizi

Quote e servizi

Quota

645,00* Euro

Caparra

255,00 Euro entro il 22 Marzo 2019

Saldo

verrà comunicato via email agli iscritti al viaggio

Iscrizioni

Priorità d'iscrizione agli studenti iscritti al corso promotore

Info aggiuntive

La quota di viaggio di 645,00 euro è calcolata su base 36-40 iscritti. Con 30-35 iscritti la quota è di 675,00 euro. N.B. La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni dovute al numero di partecipanti e alla variazione della tariffa del volo low cost al momento della prenotazione. Nessun servizio è stato opzionato.

Servizi inclusi

Viaggio di A/R con volo low cost easyjet da Roma, incluso bagaglio a mano

Pernottamenti e colazione, sistemazione in camere multiple in Ostello

Pullman GT a disposizione per 1 giornata di visite a Dessau

Spostamenti in loco con Metropolitana<br>

Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio

Ingressi ai musei e visite guidate ove indicato in programma<br>

Accompagnatore ProViaggiArchitettura esperto sull'itinerario, per tutta la durata del viaggio

Portfolio di viaggio

Servizi non inclusi

Pasti e bevande

Bagaglio da stiva da 20 kg

Qualsiasi voce non inserita in "servizi inclusi"

Supplementi:

Bagaglio da stiva da 20 kg Euro 60,00 (da versare unitamente alla caparra)

Al momento il sistema automatico di iscrizione è in fase di ultimazione per problemi tecnici non dipendenti da noi. Per iscriverti al presente viaggio ti preghiamo di seguire la seguente procedura:

A) registrati al sito cliccando qui: www.proviaggiarchitettura.com/registrazione
B) conferma la tua registrazione cliccando sulla mail di conferma registrazione

C) inviaci una e-mail a info@proviaggiarchitettura.com con oggetto "VIAGGIO BERLINO" e nel corpo della e-mail il tuo Nome, Cognome e specifica degli eventuali supplementi richiesti

Ti invieremo una e-mail di risposta con la conferma dell'avvenuta iscrizione.