15 - 19

Maggio 2019

FRANCIA DEL SUD

Roquebrune Cap Martin, Nizza, Le Thoronet, Aix en Provence, Le Puy Sainte Réparade, Marsiglia, Saint Paul de Vence

FRANCIA DEL SUD

Città

Roquebrune Cap Martin, Nizza, Le Thoronet, Aix en Provence, Le Puy Sainte Réparade, Marsiglia, Saint Paul de Vence

Foto: Marsiglia, LeCorbusier, Unitè d'habitation © Gianluca Salvemini / Le Puy Sainte Reparade, Château La Coste_Centre d'art, Tadao Ando © Gabrielle Voinot / Saint Paul de Vence, Fondation Maeght, J. Lluìs Sert © Sarah Myers / Marsiglia, Mucem, Rudy Ricciotti / Marsiglia, LeCorbusier, Unitè d'habitation © Gianluca Salvemini

Promotore

Prof. Gianfranco Guaragna
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Università degli studi di Trieste

Durata viaggio

5 giorni, 4 notti

Mezzi di trasporto

Pullman GT

Organizzazione tecnica

Agenzia Caliba Viaggi - Dueville (VI)

Iscrizioni

La partecipazione è garantita ai primi 50 iscritti. 
Il viaggio viene confermato con minimo 30 partecipanti.

Mappa

Programma Viaggio

Programma Viaggio

Maggio 2019

15 Maggio

Trieste - Roquebrune Cap Martin - Nizza

Ritrovo in mattinata a Trieste e partenza in Pullman per Roquebrune, sosta per il pranzo* lungo il tragitto. Visita guidata al Cabanon, les unités de camping, l'ètoile de mer di Le Corbusier e alla Villa E-1027 di Eileen Grey. Al termine partenza per Nizza, arrivo e sistemazione in Hotel. Cena* e serata libera nel centro storico.

16 Maggio

Nizza - Le Thoronet - Aix en Provence

Colazione in Hotel, carico bagagli e partenza per Le Thoronet. Visita prenotata all'abbazia. Partenza per Aix En Provence e pranzo*. Visita prenotata al Centre Chorégraphique National di Rudy Ricciotti. A seguire visite libere al Conservatory of Music di Kengo Kuma e al Grand Théâtre de Provence di Vittorio Gregotti. Al termine arrivo e sistemazione in Hotel. Cena* e serata libera nel centro storico.

17 Maggio

Aix en Provence - Le Puy Sainte Réparade - Marsiglia

Colazione in Hotel, carico bagagli e partenza per Le Puy Sainte Réparade. Visita prenotata a Château la Coste per Gate e Art Centre di Tadao Ando, Padiglione espositivo di Renzo Piano, Padiglione della musica di Frank O. Gehry e Cantine vinicole di Jean Nouvel. Pranzo * e partenza per Marsiglia. Visita al Vieux Port, riqualificazione di Fernand Pouillon e Masterplan di Foster & Partners. Al termine arrivo e sistemazione in Hotel. Cena* e serata libera nel centro storico.

18 Maggio

Marsiglia

Dopo la colazione in hotel, visita prenotata al Mucem di Rudy Ricciotti. Visite in passeggiata Villa Méditerranée di Stefano Boeri, Frac di Kengo Kuma, Torre CMA CGM di Zaha Hadid, il centro commerciale e uffici Les Dock di 5+1AA. Dopo pranzo* partenza per la visita guidata e tempo libero per visite autonome della Cité Radieuse e interni di un appartamento tipo Unitè d'Habitation di Le Corbusier. Rientro libero in hotel, cena* e serata libera.

19 Maggio

Marsiglia - Saint Paul de Vence - Trieste

Dopo la colazione in hotel, carico bagagli e partenza per Saint Paul de Vence per la visita alla Fondation Maeght di J.Lluìs Sert. Al termine partenza per il rientro a Trieste, previsto per le ore 22.30.

Quote e servizi

Quote e servizi

Quota

405,00 Euro

Pre-iscrizione

senza versamento della caparra entro il 19 Aprile 2019

Caparra/Saldo

verrà comunicato via email agli iscritti al viaggio

Info aggiuntive

La quota di viaggio di 405,00 euro è calcolata su base 42-47 iscritti. Con 36-41 iscritti la quota è di 435,00 euro. Con 30-35 iscritti la quota è di 465,00 euro. N.B. La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni dovute al numero di partecipanti. Nessun servizio è stato opzionato

Servizi inclusi:

Viaggio di A/R e spostamenti in loco con Pullman GT

Pernottamenti e colazioni in Hotel, sistemazione in camere multiple

Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio

Ingressi ai musei e visite guidate ove indicato in programma

Accompagnatore ProViaggiArchitettura esperto sull'itinerario, per tutta la durata del viaggio

Portfolio di viaggio

Servizi non inclusi:

Pasti e bevande

Qualsiasi voce non inserita in "servizi inclusi"