CFU

09 - 12

Maggio 2019

LISBONA

Lisbona, Cascais, Belem

Foto: Lisbona, Alvaro Siza, Padiglione del Portogallo Expò 98 / Lisbona, Gonzalo Byrne, Abitazioni Rua Garret © PVA, Monaco Leonardo concorso fotografico 2009  / Lisbona, Quartiere Alfama

Promotore

Prof. Maria Bonaiti - IUAV
Dipartimento Culture del Progetto

Accompagnatore

Arch. PhD Elisa Pegorin 

Durata viaggio

4 giorni, 3 notti

Mezzi di trasporto

Aereo, Bus, Metropolitana

Organizzazione tecnica

Agenzia Caliba Viaggi - Dueville (VI)

Iscrizioni

Attenzione: In sede di iscrizione fornire il nominativo così come compare sul documento di Identità.
Priorità d'iscrizione agli studenti dei corsi promotori
La partecipazione è garantita ai primi 40 iscritti. 
Il viaggio viene confermato con minimo 32 partecipanti.

Mappa

Programma Viaggio

Programma Viaggio

Maggio 2019

9 Maggio 

Venezia - Lisbona

Ritrovo in Aeroporto Marco Polo - Venezia e partenza con volo TAP per Lisbona. Arrivo e partenza in Pullman per visite Area Expo '98 con le architetture di Santiago Calatrava Estacao do Oriente, Alvaro Siza Padiglione del Portogallo, SOM e altri Torre Vasco de Gama, Gomes da Silva Giardini Garcia da Orta, Jõao L. Carrilho da Graça Padiglione conoscenza dei mari, Aires Mateus Architects Mar do Oriente, PROAP – João Nunes Expo Parque. Spostamento in Pullman in Ostello, cena* e serata libera.

10 Maggio

Lisbona

Colazione in Ostello e partenza a piedi per la visita prenotata al Sito Archeologico di Praça Nova di Carrilho de Graça, a seguire visite nel centro storico di Lisbona tra cui l'edificio in Rua Garret di Goncalo Sousa Byrne, il recupero del Chiado, la Stazione della Metropolitana Chiado ed il recupero Terracos de Braganca di Alvaro Siza. Pranzo* libero e nel pomeriggio visita alla Scuola della Musica di Carrilho da Graça. Visita prenotata del Museo Calouste Gulbenkian di R. J. D'Athaouguia, P. Cid e A. Pessoa. Visita esterni del Rettorato Universidade Nova di Aires Mateus e rientro libero in Ostello. Cena* e serata libera.

11 Maggio

Lisbona - Cascais - Belem - Lisbona

Colazione in Ostello e partenza in Pullman per Cascais per la visita prenotata alla Casa das Historias e Desenhos di Eduardo Souto de Moura e al S. Marta Lighthouse and Museum di Aires Mateus. In seguito, visita alla Piazza D. Diogo de Menezes di Miguel Arruda Arquitectos e partenza per Belem. Pranzo* libero e visita prenotata al Monastero dos Jeronimos e al Museu Nacional dos Coches di Paulo Mendes da Rocha. Visite degli esterni della Fundação Champalimaud di Charles Correa, della Torre di Belem, del Centro Culturale di Belem di Vittorio Gregotti e Manuel Salgado e del MAAT - Museo Arte, Architettura, Tecnologia progettato da Amanda Levete. Rientro in Pullman in Ostello. Cena* e serata libera.

12 Maggio

Lisbona - Venezia

Colazione in Ostello e partenza a piedi per visite libere consigliate a Lisbona. Ritrovo in Ostello e partenza in Pullman per l'Aeroporto per il rientro a Venezia con volo TAP.

CFU - IUAV

CFU - IUAV

Dipartimento Culture del Progetto

lauree triennali: architettura costruzione conservazione; architettura tecniche e culture del progetto

4 CFU

lauree magistrali: architettura per il nuovo e l’antico; architettura e culture del progetto; architettura e innovazione; claSA - Corso di Laurea in Scienza dell'Architettura; claMARCH - Corso di Laurea Magistrale in Architettura

4 CFU

Quote e servizi

Quote e servizi

Quota

555,00 Euro

Caparra

200,00 Euro entro il 4 Marzo 2019

Saldo

verrà comunicato via email agli iscritti al viaggio

Iscrizioni

Priorità d'iscrizione agli studenti iscritti al corso promotore

Info aggiuntive

La quota di viaggio di 555,00 euro è calcolata su base 36-40 iscritti. Con 32-35 iscritti la quota è di 590,00 euro. N.B. La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni dovute al numero di partecipanti e alla variazione della tariffa del volo low cost al momento della prenotazione. Nessun servizio è stato opzionato.

Servizi inclusi

Viaggio di A/R con volo TAP da Venezia (bagaglio da stiva incluso).

Pernottamenti e colazione, sistemazione in camere multiple in Ostello

Pullman GT a disposizione per 1 giornata di visite a Cascais e Belem

Spostamenti in loco con Metropolitana

Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio

Ingressi ai musei e visite guidate ove indicato in programma

Portfolio di viaggio in formato elettronico

Accompagnatore ProViaggiArchitettura locale esperto sull'itinerario e sulla città

Servizi non inclusi

Pasti e bevande

Qualsiasi voce non inserita in "servizi inclusi"

Al momento il sistema automatico di iscrizione è in fase di ultimazione per problemi tecnici non dipendenti da noi. Per iscriverti al presente viaggio ti preghiamo di seguire la seguente procedura:

A) registrati al sito cliccando qui: www.proviaggiarchitettura.com/registrazione
B) conferma la tua registrazione cliccando sulla mail di conferma registrazione

C) inviaci una e-mail a info@proviaggiarchitettura.com con oggetto "VIAGGIO LISBONA" e nel corpo della e-mail il tuo Nome, Cognome e specifica degli eventuali supplementi richiesti

Ti invieremo una e-mail di risposta con la conferma dell'avvenuta iscrizione.