08 - 10

Novembre 2019

LUBIANA

Lubiana

Foto: Lubiana, Jože Plečnik, Biblioteca Universitaria, ph National and University Library / Lubiana, Arhitektutra d.o.o., Ponte Pedonale ©Miran Kambič / Lubiana, Bevk Perović arhitekti, Poljana Student Housing ©Marco Venturini / Lubiana, Jože Plečnik, Chiusa sul fiume Ljubljanica ©Matej Kastelic

Promotore

Università degli Studi di Padova
Scuola di Ingegneria - ICEA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
Prof. Edoardo Narne, Prof. Stefano Zaggia, Prof. Gianmario Guidarelli

Accompagnatore

Arch. Roberto Bosi

Durata viaggio

3 giorni, 2 notti

Mezzi di trasporto

Pullman Gran Turismo

Organizzazione tecnica

Agenzia Caliba Viaggi - Dueville (VI)

Iscrizioni

Priorità d'iscrizione agli studenti dei corsi promotori.
La partecipazione è garantita ai primi 50 iscritti. 
Il viaggio viene confermato con minimo 32 partecipanti.

Mappa

Programma Viaggio

Programma Viaggio

Novembre 2019

8 Novembre 

Venerdì

Padova - Lubiana

Ritrovo a Padova in viale della Pace alle ore 5:45 e partenza in Pullman GT per Lubiana. Arrivo a Lubiana per le ore 10:00 e visita degli esterni di alcuni progetti di Jože Plečnik come il Mercato Coperto, il Triplice Ponte, il Ponte dei Calzolai, il Peglezen e la Chiusa sul fiume Ljubljanica e visita degli esterni del Footbridge di Arhitektura Doo. Pranzo* nel centro storico di Lubiana e nel primo pomeriggio visita prenotata al City Museum di Ofis arhitekti. In seguito spostamento in Pullman per l'incontro in studio con Bevk Perović arhitekti. Al termine spostamento in Ostello per la sistemazione.
In serata visita libera notturna consiglaita al Slovene Ethnographic Museum di Groleger Arhitekti. Cena* libera nel quartiere Metelkova.

9 Novembre

Sabato

Lubiana

Colazione in ostello e partenza a piedi per la visita al Parco Tivoli di Jože Plečnik, la Galleria di Arte Moderna, la Piazza della Repubblica - Cankarjev dom, i Grattacieli TR3 - Cankarjev dom progetti di di Edvard Ravnikar, e il Teatro dell'Opera di Jurij Kobe. Pranzo* libero nel centro storico di Lubiana e ritrovo alle 14:30 per la visita guidata alla Biblioteca nazionale di Jože Plečnik, in seguito visita degli esterni visita esterni del Teatro estivo Krizanke e Trnovski pristan - Lungo Ljubljanica di Jože Plečnik. Rientro in ostello, cena* e serata libera.

10 Novembre

Domenica

Lubiana - Padova

Colazione in ostello, carico bagagli in Pullman e partenza per visite al Cimitero di Zale e Chiesa di San Francesco di Jože Plečnik. Tempo libero per la visita consigliata al Castello di Lubiana di M. Kerin, M. Kregar, E. Ravnikar. Pranzo* libero nel centro storico e ritrovo al Kongresi TRG e  visite esterni di 650 apartment e di Tetris Housing progettati da Ofis arhitekti, Situla Complex di Bevk Perović arhitekti. Infine visita prenotata del Poljana Student Housing di Bevk Perović arhitekti. Alle ore 18:00 partenza per Padova, sosta cena* lungo il tragitto e arrivo previsto a Padova alle ore 22:30.

Quote e servizi

Quote e servizi

Quota

225,00 Euro

Saldo

Saldo 225,00 Euro entro l'11 Ottobre 2019

Info aggiuntive

La quota di viaggio di 225,00 euro è calcolata su base 45-50 iscritti. Con 39-44 iscritti la quota è di 250,00 euro. Con 32-38 iscritti la quota è di 275,00 euro. N.B. La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni dovute al numero di partecipanti. 

Servizi inclusi

Pernottamenti e colazioni presso Hostel Tresor in camere multiple (sestuple e quadruple)

Viaggio di A/R e spostamenti in loco con Pullman GT

Ingressi ai musei e visite guidate ove indicato in programma

Portfolio di viaggio

Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio

Accompagnatore ProViaggiArchitettura esperto sull'itinerario, per tutta la durata del viaggio

Servizi non inclusi

Pasti e bevande

Qualsiasi voce non inserita in "servizi inclusi"