11

Aprile 2020

Sketchmob

Dalla finestra di casa

Sketchmob

Città

Dalla finestra di casa

Luogo

Facebook/SketchmobItalia

© disegno di Matteo Schubert

A cura di

Stefan Davidovici
Marco Muscogiuri
Matteo Schubert
Irina Suteu

Promossa da

Arkipelag
Alterstudio Partners

A sostegno di

In collaborazione con

Fondazione Dell'ordine Degli Architetti PPC Milano
Fratelli Bonvini
Pro Viaggi Architettura
CASABELLA

Con il supporto di

Edilpiù

CHE COS'È ?

Sketchmob è una riunione informale ed estemporanea della durata di 2/3 ore tra persone (architetti, designer, artisti, studenti, appassionati di disegno in generale) che si radunano in un luogo speciale per disegnare. Il disegno è inteso come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire il mondo, e più in particolare lo spazio intorno a noi. Sketchmob è un’iniziativa nata a Londra nel 2008 da un’idea di Trevor Flynn.

COME FUNZIONA ?

Questo è il secondo Sketchmob #iorestoacasa, in cui, per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid-19, disegneremo tutti assieme, ma restando ognuno nella propria abitazione. Invitiamo architetti, designer, illustratori, studenti e appassionati di disegno a raffigurare quello che vedono dalla finestra della loro casa. L’appuntamento è on-line dalle 16 alle 19 dell’11 aprile 2020. Chiediamo di pubblicare in tempo reale sulla pagina Facebook dell'Evento Sketchmob Italia non solo disegni, ma anche foto e video delle nostre finestre. Gli hashtag sono: #iorestoacasa #sketchmobitalia.

CALL TO ACTION

Vi invitiamo a sostenere Emergency nelle attività svolte presso l’Ospedale da campo di Bergamo, dedicato alla cura di pazienti affetti da Covid-19.

Indichiamo due modalità di donazione:

1. Il versamento sarà effettuato a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato a EMERGENCY Ong Onlus, c/o Banca Prossima, BPRO 73489 -
IBAN IT 12 P 03359 01600 100000073489 (BIC BCITITMX)

2. Sito web Sostieni EMERGENCY

Programma Evento

Programma Evento

Aprile 2020

12 Aprile

ore 16.00

ore 19.00

Fine dell'evento